Presentazione personale

iCiò che nella vita rimane non sono i doni materiali. ma i ricordi dei momenti che hai vissuto e ti hanno fatto felice. La tua ricchezza non è chiusa in una cassaforte, ma nella tua mente. e’ nelle emozioni che hai provato dentro la tua anima.

Ada Merinii

La mia grande passione verso l’arte figurativa, dopo gli studi, ha continuato ad ardere e ad essere un “pilastro” sempre importante nella mia vita, ispirandomi e conducendomi a trovare il mio percorso personale.

La battaglia dell’artista con le sue emozioni e il volerle ricreare è molto difficile, a volte non si è completamente soddisfatti del risultato, e così è stato, in passato, anche per me.

Ora, ciò che realizzo mi dà la possibilità di poter esprimere ciò che provo, ricreando le emozioni interiori più forti attraverso uno sviluppo dell’immagine differente. 

Volutamente creo una parte del disegno semi realistica, dettagli, alcuni particolari figurativi, lasciandoli abbozzati, mantenendo le linee di costruzioni e quelle dei volumi evidenti e lavorando sul tratteggio del chiaroscuro, inserendo dettagli di luce. 

Non sono mai figure complete e nemmeno i colori che ultimano l’opera sono quelli realistici, ma rappresentano un insieme di emozioni, e sono studiati minuziosamente, in ogni minimo dettaglio, per coinvolgere completamente il cuore e l’animo di chi osserva.